Progetto di nuova costruzione "Suot Senda"

L’ultimo progetto di abitazioni secondarie sul territorio del comune di Silvaplana si trova a Champfèr in una posizione centrale e tranquilla con una splendida vista sui monti che giunge da Muottas Muragl al Piz da la Margna.

Lo stile contemporaneo di uno studio di architettura locale comprende quattro edifici moderni, ovvero due case plurifamiliari (casa 1 e 2) e due case singole (casa 3 e 4). Ciascuna delle quattro case verrà realizzata su un fondo proprio e verranno collegate tra loro da un garage sotterraneo.

Saranno realizzate quattro abitazioni primarie, due unità commerciali (attività commerciale silenziosa), quattro abitazioni secondarie nonché le due case singole, classificate come abitazioni secondarie.

A tutte le unità saranno assegnati uno o più posti auto nel garage sotterraneo. Tutte le unità sono collegate con l’ascensore. Per le abitazioni secondarie vi sono limitate quote per stranieri.

Tutti gli involucri edilizi saranno realizzati nel rispetto dello standard Minergie. Affinché le finestre possano comunque essere aperte, si è espressamente rinunciato alla ventilazione controllata degli ambienti che necessita di molta manutenzione. Per questo motivo gli edifici non verranno certificati. La ripartizione versatile degli spazi, così come la scelta personalizzabile dei materiali sono ulteriori vantaggi di questa nuova costruzione.