Località Champfèr

Il torrente divide la piccola località in due comuni politici, Silvaplana e St. Moritz. La posizione geografica di questo tranquillo centro di trecento abitanti è ottimale. Se sotto il naso si ha il lago Champfèr, sullo sfondo appaiono le pendici del monte Albana. A un tiro di schioppo, o per meglio dire di palla di neve, vi è invece il comprensorio sciistico di St Moritz.

Posizione dell’immobile

Area del comune di Silvaplana.

A pochi passi di distanza dall’edificio, ci si imbatte nei più famosi siti gastronomici locali, quali ad esempio il Giardino Mountain, il ristorante Talvò o la Pizzeria Panorama, come pure nelle più comuni infrastrutture quali la posta, la fermata dell’autobus e la “Butia pitschna” – un negozietto di generi alimentari.
Per gli amanti dello sport, praticamente davanti casa ha inizio l’eldorado dell’Engandina per escursionisti e ciclisti. La “Scoula Sportiva”, la rinomata scuola sportiva dell’Alta Engadina, situata a un tiro di schioppo dalla nuova costruzione, offre ai giovani la possibilità di esercitarsi nel proprio sport in modo professionale.